Tra alberi da frutta, uliveti e vigneti.

L’Agriturismo La Fata è un casolare, immerso nello splendido contesto naturale della Maremma Toscana, circondato da alberi da frutta, uliveti e vigneti. Situato ai piedi dei Monti dell’Uccellina, all’interno del Parco Naturale della Maremma.

Ristrutturato agli inizi degli anni ’90, l’Agriturismo “La Fata”, è sede dell’Azienda Agricola e della Casa Padronale che convivono armoniosamente per dare ai nostri ospiti un clima di vera ruralità accompagnata da quei comfort che si richiedono ad una vera vacanza in Toscana…

In estate potrete osservare, la raccolta delle albicocche e delle nettarine di molte varietà. La frutta viene raccolta la mattina e lavorata in giornata in modo che al più presto possa partire per la distribuzione senza comprometterne la freschezza.

Con la fine dell’ estate si avvicina il periodo della vendemmia. In azienda sono piantati pregiati vitigni Merlot e Cabernet Sauvignon oltre ai più tradizionali e tipici vitigni San Giovese e Vermentino. Dopo la vendemmia nell’ Azienda la Fata la stagione continua con la raccolta delle olive tra oltre 2500 piante, tra cui alcune secolari. Le tipiche varietà “frantoio e leccino” danno un pregiato e aromatico olio extravergine IGP Indicazione Geografica Protetta. Gustatevi la nostra Ospitalità in un angolo di paradiso naturale nel cuore della Maremma Toscana.