Blog

Dormire in Toscana, Maremma, Pasquetta al Bivacco

Come passare Pasqua in Maremma? Soggiornate all’agriturismo La Fata e passate una piacevole giornata al Bivacco! Dormire in Toscana.

 

 Nel periodo di Pasqua avrete modo di  partecipare a molte iniziative!

 

Un magnifico posto dove dormire in Toscana… La MAREMMA! E precisamente all’Agriturismo La Fata!

Non perdetevi l’appuntamento per Pasquetta  al Bivacco con meravigliosi spettacoli dei Butteri e di falconeria! Ecco di seguito il programma che verrà svolto il giorno 2 aprile 2018: ore 11.00 spettacolo dei Butteri con vacche e cavalli bradi; ore 12.30 “prove di volo” e riscaldamento dei falchi con i falconieri fiorentini; ore 13.00 pranzo tradizionale maremmano; ore 15.00 spettacolo di falconeria. Per tutta la giornata saranno disponibili pony, asinelli e gli animaletti della Fattoria per il divertimento di tutti i bambini!

Bivacco dei bambini
Il Bivacco diventa a misura di bambino, costruendo un ambiente dedicato ai più piccoli. Asinelli, caprette pony, maialini e tutti gli animali della fattoria costituiscono un micromondo ludico educativo dove trascorrere ore di sano divertimento a contatto con la natura. La possibilità di usufruire di ambienti al coperto ne permettono la fruizione tutto l’anno, anche per le vostre feste di compleanno. Viene offerta una valida alternativa per vivere una esperienza diversa dal solito che entusiasmerà grandi e piccini. Il Bivacco offre anche la possibilità di ospitare i bambini dai 6 ai 10 anni, per giornate intere o mezze giornate, nel periodo post scolare, organizzando intrattenimenti ludico didattici a contatto con gli animali e la dimensione rurale.

Spettacolo equestre di rievocazione del lavoro dei Butteri con il bestiame.
Sicuramente la figura più emblematica della storia del territorio, i cow boys maremmani rievocano davanti ai vostri occhi l’antico lavoro con il bestiame brado, tramandato da generazioni, in un avvincente confronto tra uomini ed animali. Cavalli e vitelli maremmani, guidati dai butteri si esibiranno a pochi metri da voi trasmettendovi phatos ed adrenalina in uno spettacolo unico nel suo genere.
Al calar del sole, nell’accogliente atmosfera del fuoco acceso, gli attori di un tempo antico siederanno con voi per una cena con prodotti tradizionali del territorio.

Ad Alberese, nel cuore del Parco della Maremma, è possibile vivere a pieno il contatto con la natura e con gli animali tipici che la popolano. Alla Fattoria Didattica del Bivacco è possibile camminare in mezzo a cavalli ed asini, accarezzare pecore e capre ed ammirare i maestosi bovini maremmani.
Gli animali da cortile, galline conigli e faraone possono essere ammirati direttamente all’interno del loro habitat, così come gli uccelli acquatici nel laghetto.
Attraverso un comodo percorso all’interno della Fattoria è possibile avvicinare tutti gli animali ed interagire, ove possibile, con gli stessi.
Potrete sostare all’interno della Fattoria, tutto il tempo che volete, fruendo delle aree pic nic, dove potrete consumare il vostro cibo o quello fornito dalla Fattoria.

La Carrozza
Una esclusiva esperienza nel Parco della Maremma, nei suoi angoli più nascosti a contatto con la fauna selvatica. Ogni mercoledì il Bivacco organizza una particolare escursione con la carrozza. Sia essa nel selvaggio Boschetto del Lasco che a cena sulla duna di Collelungo, davanti ad un tramonto infuocato e dopo un caldo bagno nelle acque incontaminate, sarete trasportati in modalità “Slow” assaporando una ricca cena all’aperto dove storici sapori incantano il palato.
Al rientro, in notturna, la luce delle lampade indugia a scovare i segreti della vita selvatica. Daini, cinghiali e caprioli corrono al passaggio dei cavalli in uno spettacolo unico al mondo.

 

 

PRENOTA ORA IL TUO SOGGIORNO ALL’AGRITURISMO LA FATA

Scopri tutte le News ed Offerte La FATA Agriturismo Alberese, Maremma.